Sportello unico attivitá produttive - SUAP

Tempo di lettura

1 Minuto

Categorie

Dal 1° gennaio 2014 le istanze (SCIA, comunicazioni e domande) nel settore commerciale saranno presentate solo attraverso il front office telematico del SUAP.

Al 31 dicembre é terminato il periodo transitorio. Dal primo gennaio 2014 esiste solo la possibilità dell'invio telematico atraverso il front office del SUAP per i procedimenti sotto elencati, non saranno quindi più accettate istanze cartacee.

• Commercio fisso (SCIA inizio, trasferimento, subingresso, variazioni, cessazione attività)
  • Spacci interni (SCIA inizio, trasferimento, subingresso, variazioni, cessazione attività)
  • Vendita per corrispondenza, TV e altri sistemi di comunicazione (SCIA inizio, trasferimento, subingresso, variazioni, cessazione attività)
  • Vendita per mezzo distributori automatici del settore alimentare e del settore Non alimentare (SCIA inizio, trasferimento, subingresso, variazioni, cessazione attività)
  • Commercio in forma itinerante e su aree pubbliche
  • Comunicazione di commercio promozionale
  • Comunicazione di commercio straordinario

Lo sportello unico sarà raggiungibile esclusivamente in forma telematica attraverso la Rete civica dell'Alto Adige oppure il portale nazionale http://www.impresainungiorno.gov.it .

L'imprenditore oppure l'associazione di categoria o il libero professionista appositamente incaricato deve essere in possesso della firma digitale e di un indirizzo di posta elettronica certificata.

Ultimo aggiornamento: 08/04/2024, 09:54

Esplora la categoria

Avvisi

Bandi di gara, avvisi di concorso e tutte le opportunità per cittadini e imprese.

Comunicati stampa

Le comunicazioni ufficiali del Sindaco, degli organi politici e degli uffici comunali.

Gli ultimi aggiornamenti sugli avvenimenti e la vita culturale nel Comune.