Completamento della rete in fibra ottica nel Comune di Cermes
È giunto il momento, è stata eseguita l'attivazione e la messa in funzione della rete del Comune di Cermes, durante la quale la rete in fibra ottica è stata aperta agli operatori affinché possano offrire i loro molteplici servizi in fibra ottica agli utenti finali.
Procurarsi il kit di fibra ottica e completare il collegamento all'interno dell’edificio
Affinché i servizi desiderati funzionino nella casa e/o azienda dell’utente finale, è necessario completare il passo finale, se non è già stato eseguito, cioè effettuare il collegamento verticale all’interno dell'edificio dal box di terminazione (BEP) fino all'appartamento. Per tutte le installazioni interne, che sono a carico dell'utente, è necessario un kit, che può essere procurato dall'elettricista a pagamento.
Per l'attivazione dei servizi in fibra ottica, l'utente finale deve poi rivolgersi direttamente al suo provider preferito e selezionare il servizio desiderato, dopodiché può navigare a tutta velocità e in tutta sicurezza. Questo lavoro può essere eseguito dal proprietario, da un’impresa incaricata, da uno specialista o dall’elettricista di fiducia.
Attivazione dei servizi in fibra ottica
Ora che tutti i requisiti sono stati soddisfatti, l'utente finale può rivolgersi direttamente ad un provider e selezionare il servizio desiderato e la forma di contratto appropriata, dopodiché potrà navigare a tutta velocità e in sicurezza.
Per scoprire quali provider utilizzano attualmente la rete al 100% in fibra ottica di Infranet occorre selezionare il proprio indirizzo sul sito internet istituzionale www.infranet.bz.it.